Pulizia condotte

Ogni giorno milioni di batteri, funghi, virus si depositano all'interno delle condutture degli impianti di aerazione e vengono successivamente rilasciati negli ambienti causando gravi problemi per la salute e la sicurezza.

Gli individui soffrono di allergie o affezioni croniche alle vie respiratorie, a causa delle carenti condizioni igieniche dell'aria emessa dagli impianti inquinanti. Il problema è così grave che la CEE ha previsto l'attuazione di direttive che prevedono un costante controllo e pulizia degli impianti nel rispetto della normativa vigente.

La presenza di depositi polverosi nelle condutture causa un notevole innalzamento dei costi derivanti dallo spreco di energia necessaria per vincere la resistenza opposta dalla sporcizia al flusso d'aria nonché l'assorbimento di temperatura da parte della stessa che è tra le principali cause del rischio d'incendio e della sua propagazione.

I tentativi di pulizia delle tubature effettuati sino ad oggi, non hanno mai garantito l'efficacia dei risultati a causa di apparecchiature spesso inadatte. L'innovazione è basata sull'applicazione di metodi di pulizia efficienti e specificatamente studiati, abbinati a sistemi di teleripresa.

Servizi474.jpg