Le tematiche ambientali diventano di giorno in giorno sempre più un’emergenza, per questa ragione sono al centro dei programmi aziendali e della vita di ognuno di noi. Diventare un’azienda green è una scelta che richiede coraggio e sacrificio, è un passo importante che Gemini compie verso la sostenibilità ambientale. Lo sviluppo sostenibile rappresenta il cuore della filosofia di impresa e si riflette in tutte le scelte e le strategie intraprese nel presente e nel futuro dalla società.
Nel corso della prima metà del 2021 si sono conclusi i lavori di miglioramento energetico della sede di Venezia. La totale dismissione delle caldaie a gas, l’isolamento termico della copertura esterna e l’installazione di nuove unità in pompa di calore hanno permesso di ridurre le dispersioni energetiche interne e i consumi elettrici delle nuove unità di climatizzazione. Inoltre, sono stati installati 5 impianti fotovoltaici con potenza complessiva pari a 41kW. Gli impianti sono in grado di produrre circa 52.000 kWh all’anno, consentendo di abbassare il consumo di energia elettrica da fonte fossile e di conseguenza ridurre le emissioni di CO2 di circa 13,45 ton (equivalenti a 616 alberi).
Le scelte aziendali in funzione della ecosostenibilità ricadono necessariamente anche sui mezzi aziendali. Per questo, sono già in funzione i primi due autoveicoli green per la logistica urbana, unitamente ad una stazione di ricarica. Il progetto per la flotta dei veicoli Gemini prevede la progressiva sostituzione dei mezzi di trasporto con soluzioni per la mobilità sostenibile. L’adozione di sistemi di mobilità elettrica o a basso impatto ambientale permette di ridurre l’inquinamento acustico e atmosferico contribuendo alla salvaguardia ambientale.
Contatta il nostro servizio clienti, saremo a tua disposizione per qualunque dubbio e richiesta di preventivo.
Orari d'ufficio dal lunedì al venerdì dalle08:30-12.30 14.30-18.30 Tel. +39 041 926222 | E-Mail: info@geminiglobal.it