Pulizia civile ed industriale

La pulizia inadeguata in un ambiente lavorativo civile od industriale ha direttamente o indirettamente ripercussioni sulla produttività e sul benessere delle persone.

Una pulizia carente infatti peggiora l’ambiente di lavoro, contribuendo a ridurre le motivazioni del personale, aumentando quindi il tasso di assenza per malattia.

Inoltre a lungo termine in assenza di pulizie sistematiche sono necessari maggiori costi per la manutenzione dei macchinari e delle strutture in genere. Un trattamento accurato di questi beni, orientato alla qualità, assicura non solo il loro buon funzionamento ma anche la loro durata nel tempo.

Le attuali norme di legge impongono, correttamente, l’erogazione di determinati standard di sicurezza a beneficio degli operatori e dei Committenti. Con l’impiego di moderne attrezzature il risultato finale deve comunque essere assolutamente impeccabile.

La scelta delle modalità di esecuzione è condizionata da vari fattori, quali le dimensioni dei locali, i problemi delle strutture da pulire ma soprattutto la professionalità e l’esperienza di chi deve svolgere il servizio.

Servizi472.jpg